Competizioni studentesche. Le eccellenze del Peano.

Alunne e alunni, studentesse e studenti che si sono distinti in finali nazionali di campionati o in competizioni di particolare prestigio.

Utente PZIS01900C-psc

da Pzis01900c-psc

0

La Dirigente scolastica esprime vive congratulazioni per gli studenti e le studentesse premiati nelle competizioni di seguito indicate:

Giulio De Gregorio (classe III A Liceo scientifico) che ha conseguito il secondo posto ai Campionati di Scienze (fase nazionale) nella sezione Scienze della Terra;

Daniele Bove, Francesca Maria Mazziotta, Francesco Ramagnano e Vita Tolve della classe II B del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, terzi classificati al “Green Game” nazionale;

Ilaria Dandrea, Agnese Micucci e Anna Mariapia Papaleo (IV A Liceo Scientifico) classificatesi quarte alla fase nazionale dei Campionati del patrimonio;

Jonathan Gorizia, Carmen Astorino, Gioele Gioia, Lavinia Grande, Alex Pietrafesa, Michele Vaccaro, Giovanni Fortunato della classe III B del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate primi classificati alla competizione SCI SOCIAL CONTEST (Università degli Studi della Basilicata) con il video “La potenza invisibile intorno a noi”

Maria Grazia Latorraca, Giada Mazziotta e Sofia Zipparri della classe III A del Liceo Classico classificatesi seconde al “Convivium Galileianum” per la sezione multimediale con il podcast “Lucania lunatica”;

Alice Dalessandri della classe III A del Liceo Classico che ha conseguito la menzione speciale al “Convivium Galileianum” per il saggio “It’s just a phase”.

Complimenti anche alle loro famiglie e ai loro docenti, ai quali vanno anche i miei ringraziamenti, per l’impegno quotidiano nel creare occasioni che permettano a ciascun alunno e studente di esprimere il proprio talento.

Video della premiazione di Giulio De Gregorio ai Campionati di Scienze (fase nazionale).

Foto della premiazione dei ragazzi della II B al Green Game (fase nazionale).

Foto delle studentesse della IV A, insieme alla docente Roberta Conti, che si sono classificate quarte ai Campionati del patrimonio (fase nazionale).

Video con il quale i ragazzi della III B hanno vinto lo SCI Social Contest indetto dall’Università degli Studi della Basilicata.